Luoghi non comuni

.

Festival MANN: musica e teatro al Museo Archeologico


Teatro, cinema e musica: dal 21 al 28 marzo cento ospiti e un ricco programma al in occasione del Festival MANN – Museo Archeologico di Napoli. Dimentichiamo il rigoroso silenzio tipicamente rappresentativo dei musei per lasciare spazio al Festival Mann, seconda edizione della kermesse che porta musicisti e attori tra le statue di uno dei più importanti musei napoletani.

Anche quest’anno infatti “Festival Mann – Muse al Museo” propone un programma ricco di eventi, con concerti, incontri, performance, teatro, danza, letteratura, arte e tecnologia.
Tra gli ospiti più attesi ci sono i The Jackal, Daniel Pennac, Elio, Carlo Verdone, Roberto Vecchioni, Richard Galliano, Michael Nyman, Rick Wakeman e Nino Frassica.
Non mancheranno gli omaggi, come il tributo a Eduardo e Pino Daniele con Mariangela D’Abbraccio e Carolina Rosi e quello a Fabrizio De Andrè e a Lucio Dalla in chiave jazz con Curreri e Paolo Fresu. Tra gli appuntamenti anche lo sport raccontato da Maurizio De Giovanni e Andrea Zorzi e Tucidide e Aristofane raccontati dallo storico e filologo classico Luciano Canfora.
Gli appuntamenti si svolgeranno su fasce orarie di mattina, pomeriggio e sera, tutti inclusi nel prezzo del biglietto del Museo Archeologico, ad eccezione degli 8 spettacoli serali (a pagamento, ma a prezzi accessibili) che si svolgeranno nella Sala della Meridiana, che per l’occasione diventa un teatro.
Per info, programma completo e biglietti visitare il sito festivalmann.it

Print Friendly, PDF & Email


Classe 1995, napoletana nata a Torino, studia Scienze della Comunicazione, innamorata di Napoli e del Napoli, assidua visitatrice di musei e accanita lettrice. Per Idea Napoli cura la rubrica “Divina Napoli”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *