Questa Lega è ancora una vergogna

Sono cosciente del fatto che questa è una rubrica soprattutto musicale, tuttavia non posso fare a meno di esprimere la mia opinione in merito all’arrivo di Salvini a Napoli di Sabato prossimo, 11 marzo, alla Mostra D’oltremare, per incontrare gli aderenti alla Lista “Noi con Salvini”, ovvero il pezzotto della Lega a Napoli (1920 mi piace su Facebook, io sta gente la farei ricoverare d’urgenza).
Premesso che credo che manifestare il proprio pensiero sia un diritto inalienabile da tutelare, se non erro viviamo in un paese che ha la sua ragion d’essere nell’antifascismo, che non significa solo camicie nere e treni che arrivano in orario, ma anche (e soprattutto) odio verso tutto ciò che è considerato diverso: dal terrone all’immigrato (con il bonus se poi è di fede islamica).
Fortunatamente la città si sta preparando ad accoglierlo nel migliore dei modi, ovvero con delle manifestazioni volte a far capire che Salvini qui sarà sempre il benvenuto (qui ci vorrebbe una bella pernacchia), ma che forse il buon Matteo (basta pernacchie ora!) dovrebbe prima chiedere scusa per le sue esternazioni sul Vesuvio e tutti gli altri luoghi comuni che contraddistinguono il leitmotiv della sua politica.
A tutti coloro i quali non vorranno o non potranno partecipare alle manifestazioni indette e spontanee che nasceranno, vorrei suggerire un modo “atipico” per esprimere il proprio dissenso: indossare Sabato prossimo qualcosa di azzurro: il colore della nostra città, magari postando le vostre foto sulla pagina Facebook di Idea Napoli (https://www.facebook.com/ideanapoli/)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno partecipare.

E, mi raccomando, non dimentichiamoci che questa Lega, purtroppo, è ancora una vergogna…

 

About the author

Talmente tante vite alle spalle che oramai non le ricorda più. La passione più grande resta la musica e la scrittura in genere. Alla ricerca di se stesso negli occhi degli altri, e viceversa. Napoli nel DNA. Per Idea Napoli cura la rubrica “Napoletano Atipico”.

Potrebbero interessarti

JOIN THE DISCUSSION

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.