Sabato 10 novembre Festa al Parco dei Murales di Ponticelli

Uno street art tour gratuito, un laboratorio di giocoleria e l’esibizione del coro di voci bianche italo-cinese “Mulan” per celebrare il Parco dei Murales di Ponticelli.

Tutto iniziò con il volto di “Ael” firmato da Jorit Agoch, punto di partenza di un lungo e intenso percorso all’interno del Parco Merola di Ponticelli, periferia orientale di Napoli. Oggi il complesso di edilizia popolare, costruito in seguito al terremoto del 1980, è conosciuto in tutta Italia come il “Parco dei Murales”, un ricco programma di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale ideato, prodotto e condotto da Inward Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana. Dal 2015, grazie al proficuo dialogo con la comunità locale, sono stati realizzati 8 murales, tutti firmati da street artisti italiani di fama internazionale e i cui temi sono stati sviluppati coinvolgendo le famiglie residenti, in particolar modo giovani e giovanissimi con numerosi laboratori ludico-creativi, incontri e momenti di ascolto.

È arrivato quindi il momento di celebrare il “Parco del Murales” con una festa che coinvolgerà gli abitanti, quanti hanno concretamente contribuito e collaborato al supporto e alla realizzazione delle opere e soprattutto i cittadini napoletani e non che avranno così l’opportunità di ammirare i lavori di street art dal vivo.
L’evento – gratuito e aperto a tutti – si svolgerà sabato 10 novembre alle ore 10.00. Il programma prevede uno street art tour guidato da esperti, un laboratorio di giocoleria per i giovanissimi abitanti del Parco e l’esibizione del coro di voci bianche italo-cinese “Coro Mulan” dell’Associazione Ciao Cina che promuove lo scambio e l’integrazione fra le comunità.
Per l’occasione, saranno anche resi i premi ai donatori della campagna di social crowdfunding “Ultima Opera al Parco dei Murales” lanciata sulla piattaforma Meridonare attraverso la quale è stato possibile realizzare l’intervento di Zeus40.

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/321729911959184/

Info e contatti
info@inward.it | info@livenetsrl.it
www.inward.it – www.parcodeimurales.it
www.associazioneciaocina.com – www.livecode.it

About the author

Napoletana nata a Torino, laureata in Scienze della Comunicazione, con la passione per la sociolinguistica e il turismo. Innamorata di Napoli e del Napoli, divora libri e pizze fritte. Per Idea Napoli cura la rubrica “Divina Napoli”.

Potrebbero interessarti

JOIN THE DISCUSSION

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.